Home » VIAGGI - PROPOSTE DEI SOCI » ZONE ARTICHE ! 2 . Svalbard 4 luglio 2022

ZONE ARTICHE ! 2 . Svalbard 4 luglio 2022

ZONE ARTICHE !  2 . Svalbard  4 luglio 2022 -  ARGONAUTI  EXPLORERS

Claudio Pozzati  (clocloz@libero.it)  Pre-info ( 333 9388903 )

ZONE ARTICHE !  2 Svalbard

 

 

Partenza  4 LUGLIO 2022

Ritorno  18 LUGLIO 2033

Partecipanti minimo 10

Pernottamenti: al campo e in comoda guest house e alberghi

Attrezzatura : idonea al freddo, scarpe da trekking, giacca a vento ed abbigliamento adeguato.

Difficolta' : media-alta - con buone capacita' di adattamento, disponibilita' alla collaborazione specie allestimento dei - campi, Il clima può variare. Turni di guardia notturni per sorveglianza avvicinamento orsi. (Se vi saranno trekking, alcuni piuttosto impegnativi vediamo aggiornamento programma)

Clima 5-7 gradi con possibili variazioni in basso presso i ghiacciai o per condizioni climatiche.

 

Incluso nella spedizione Isfiord: tuta termica, attrezzatura da campeggio di gruppo (eccetto sacco a pelo), pasti, snack, bevande calde, assicurazione di salvataggio, guida, attrezzatura di emergenza/sicurezza, carburante, pick-up e trasporto da e per il tuo alloggio.

PROGRAMMA IN SINTESI diponibile a breve

 

 

Esplora la costa mozzafiato dell'Isfjord con noi in questa escursione di un certo numero di giorni in motoscafo artico ! Poi a piedi e con altri mezzi alla scoperta di queste meraviglie.

Esplorare la parte orientale di Isfjorden è la priorità assoluta di questa avventura mentre esploriamo Tempelfjorden, Billefjorden e Sassenfjorden .

Faremo un campo base a Skansbukta dove passeremo tre notti in tenda. Skansbukta, una piccola baia situata a Billefjord, è circondata da montagne simili a castelli, profonde vallate glaciali e patrimonio culturale dei secoli passati. Il nostro campo base a Skansbukta si trova proprio sulla spiaggia con viste mozzafiato su Isfjord. La sera prepareremo e condivideremo insieme deliziosi pasti. Ogni notte, condividerai la vera esperienza artica di guardare gli orsi polari sotto la luce polare .

Durante il viaggio, avrai l'opportunità di esplorare l'affascinante patrimonio culturale dei secoli passati . Seguire la costa ci offre maggiori opportunità per visitare le capanne dei trapper, i resti delle spedizioni di ricerca e gli storici insediamenti minerari . Questi luoghi ci mostrano la ricca storia dell'esplorazione umana e della sopravvivenza alle Svalbard .

In questo viaggio, ovunque guardi è circondato da paesaggi mozzafiato. Dalle comodità della nostra barca , sperimenteremo fronti di ghiacciai, coste frastagliate e iceberg in mezzo alla luce polare in continua evoluzione, forse anche il sole di mezzanotte . Durante l'estate polare, milioni di uccelli vivono nelle Svalbard e comunemente vediamo balene, trichechi, foche e occasionalmente orsi polari . Vivere Isfjord in barca è un'esperienza classica delle Svalbard e una ricca opportunità per coprire un sacco di terreno.

Questo viaggio ha molte opzioni e decideremo insieme come gruppo cosa fare a seconda delle condizioni meteorologiche e del mare, nonché degli interessi del gruppo. Noi trascorrere un intera giornata di escursione intorno Skansbukta . Ci sono cascate, canyon taglienti pieni di uccelli nidificanti e fossili da cercare nella zona . Un altro giorno è dedicato alla visita di Pyramiden (un insediamento fantasma sovietico) e alla navigazione tra gli iceberg vicino alla parte anteriore del ghiacciaio Nordensköld. Il resto del tempo visiteremo quanti più luoghi possibili intorno a Isfjorden come Bjonahamna, Grumant, Fredheim, Kapp Schoultz, Hiorthamn, baia di Coles e gli altri ghiacciai lungo la parte settentrionale di Isfjorden. 

Il nostro motoscafo "Stefi" è costruito su misura per la navigazione nell'ambiente polare. La sua cabina parzialmente chiusa offre riparo e calore.

Il nostro Isfjord Safari è un mix equilibrato di esplorazione sia a terra che in mare ed è qualcosa che non viene offerto da altri fornitori di guida. Se vuoi vivere i meravigliosi fiordi delle Svalbard e goderti il ​​campeggio , questo viaggio sarà perfetto per te!

 

NOTA BENE - ARGONAUTI EXPLORERS E’ UNA ASSOCIAZIONE E COME TALE NON ORGANIZZA VIAGGI. IN QUESTA RUBRICA DEL SITO OSPITA LE PROPOSTE DEI SOCI CHE NE FANNO RICHIESTA SULLA BASE DEL CODICE ETICO E CHE REALIZZERANNO ATTRAVERSO I TOUR OPERATOR DI LORO FIDUCIA. I SOCI PARTECIPANTI SONO CONSCI TRATTARSI DI VIAGGI AUTOGESTITI CON LA LORO COLLABORAZIONE E CON SPIRITO DI AMICIZIA. PER OGNI INFORMAZIONE RIVOLGERSI AI SOCI PROMOTORI. TUTTI I VIAGGI PROPOSTI SONO COMUNQUE RISERVATI AI SOCI

 

commenti (0)

NOVITA' - INCONTRI - NEWS !

NOVITA'  -  INCONTRI - NEWS ! -  ARGONAUTI  EXPLORERS

ESPLORA IL MONDO con GoogleMaps

NOVITA'  -  INCONTRI - NEWS ! -  ARGONAUTI  EXPLORERS

I VIAGGI IN PROGRAMMA

NOVITA'  -  INCONTRI - NEWS ! -  ARGONAUTI  EXPLORERS

il libro dei 25 anni di ARGONAUTI EXPLORERS - PRENOTALO

NOVITA'  -  INCONTRI - NEWS ! -  ARGONAUTI  EXPLORERS

MOSTRA AL PIME di Milano - PAPUA NUOVA GUINEA dal 18 settembre 2021 al 26 febbraio 2022

NOTIZIE VIAGGI - NEWS !

NOTIZIE  VIAGGI - NEWS ! -  ARGONAUTI  EXPLORERS

VIAGGI - 2022- PROSSIMAMENTE Altre proposte per Estate e oltre

NOTIZIE  VIAGGI - NEWS ! -  ARGONAUTI  EXPLORERS

Viaggio in CONGO BRAZZAVILLE 24 settembre 2022

NOTIZIE  VIAGGI - NEWS ! -  ARGONAUTI  EXPLORERS

NEPAL SPEDIZIONE NEL RUKUM 5 10 2022

NOTIZIE  VIAGGI - NEWS ! -  ARGONAUTI  EXPLORERS

Viaggio in PAKISTAN nel Tharparkar il 1 ottobre 2022

NOTIZIE  VIAGGI - NEWS ! -  ARGONAUTI  EXPLORERS

Viaggio a RAJA AMPAT - WEST PAPUA dal 28/10/2022

VIAGGIARE SICURI


LA RIVISTA DIGITALE - Clicca !!

LA RIVISTA DIGITALE - Clicca !! -  ARGONAUTI  EXPLORERS

ARGONAUTI EXPLORERS N 22 - 2015 Sfoglia il Magazine Digitale !

LA RIVISTA DIGITALE - Clicca !! -  ARGONAUTI  EXPLORERS

ARGONAUTI EXPLORERS N 21 2014

LA RIVISTA DIGITALE - Clicca !! -  ARGONAUTI  EXPLORERS

FRONTIERE 2 2020